2^ Notte bianca della solidarietà: a Busca si accendono i riflettori sul mondo del volontariato
"Dopo il sole sorge la solidarietà" lo slogan dell'evento "sotto le stelle" Sabato 9 luglio a Busca il Centro Servizi Volontariato “Società Solidale”, in collaborazione con l’Assessorato al volontariato del Comune di Busca, organizza la 2° Notte bianca della solidarietà. "Dopo il sole sorge la solidarietà" è lo slogan della manifestazione che si propone, affiancando momenti di festa a occasioni di riflessione, di promuovere il volontariato e di avvicinare la cittadinanza al mondo della solidarietà.La serata sarà aperta, alle 21 in Piazza Armando Diaz, da un momento di confronto che vedrà protagonista Ernesto Olivero, fondatore del Sermig di Torino. A seguire la fiaccolata per le vie cittadine animata dall’Associazione Papa Giovanni XXIII e momenti di intrattenimento e di aggregazione rivolti a tutti i partecipanti. Durante tutto il corso della manifestazione, inoltre, sarà possibile incontrare le associazioni che presenteranno le loro attività attraverso stand posizionati per le strade del centro storico.
Giorgio Groppo, Presidente CSV Società Solidale: “Riproponiamo anche quest’anno la notte bianca della solidarietà perché rappresenta un’occasione importante per raggiungere anche la popolazione giovanile e per sensibilizzarla ai valori di cui è portatore il volontariato. Attraverso i tanti appuntamenti della serata mostreremo un’immagine del volontariato che è sì impegno e sacrificio ma è anche e soprattutto gioia e condivisione.”
Giuseppe Delfino, Assessore al volontariato del Comune di Busca: “Sarà una serata di festa con spunti di riflessione per i giovani ma anche per i meno giovani, un’occasione in cui valutare la possibilità di entrare a far parte del mondo del volontariato, che ha bisogno di un ricambio generazionale e che può davvero offrire a tutti un modo impagabile per trascorrere parte del proprio tempo libero. Questa bella manifestazione è resa possibile grazie ai tanti volontari buschesi e alla consolidata collaborazione tra il CSV Società Solidale e la città di Busca".
Nessun commento:
Posta un commento