NEWSLETTER

Come ricevere sulla propria mail gli aggiornamenti del blog e le notizie su questo progetto? Basta iscriversi alla newsletter: manda una mail a ombelicodelmondo.onlus@gmail.com scrivendo semplicemente "attivazione newsletter".

07/10/10

A Mondovì artisti in scena per i bambini del Benin

La serata di teatro, danza e giocoleria, è dedicata ad appoggiare due progetti degli Amici dell'Africa A.D.A Onlus

Sabato 9 ottobre alle 21 nel salone parrocchiale del Ferrone a Mondovì, gentilmente concesso da don Flavio Begliatti, avrà luogo lo spettacolo per beneficenza “Cabaret per Benin”. Lo metterà in scena un gruppo di artisti professionisti dello spettacolo, tra cui il monregalese Francesco Castellano, che è l’organizzatore dell’evento.

Ci saranno numeri di arte varia, tra cui giocoleria, danza, teatro di figura, clown, fachirismo... L’ingresso è ad offerta libera e l’incasso della serata servirà ad appoggiare due progetti dell’associazione Amici dell’Africa A.D.A Onlus, molto radicata nel territorio monregalese grazie alla presenza di numerosissimi volontari e sostenitori.

Il primo progetto prevede la costruzione nella città di Natitingou di una scuola materna per i tanti orfani del centro di accoglienza La Pace. Questa scuola sarà intitolata a Barbara Tuninetti, una giovane signora di Savigliano scomparsa a 34 anni nel 2007.

La seconda iniziativa, che si basa su un progetto del monregalese Michele Castellano, prevede la creazione di frutteti, orti, semenzai, vivai e l’allevamento di polli, capre, conigli, con il sistema dell’aridocultura, un insieme di tecniche, lavorazioni e accorgimenti finalizzati, in terre aride, a riutilizzare l’acqua delle precipitazioni. Visto che ai due progetti lavorano alcuni monregalesi come i fratelli Castellano, figli del dottor Sebastiano Castellano che è stato per anni direttore sanitario dell’ospedale di Mondovì, l’A.D.A. si augura che molti monregalesi vorranno presenziare al “Cabaret per Benin” di sabato 9 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento