NEWSLETTER

Come ricevere sulla propria mail gli aggiornamenti del blog e le notizie su questo progetto? Basta iscriversi alla newsletter: manda una mail a ombelicodelmondo.onlus@gmail.com scrivendo semplicemente "attivazione newsletter".

09/06/11

NON C'E' FUTURO SENZA SOLIDARIETA'

Tutto il mondo del volontariato e del non profit italiano si riunirà a Torino, in piazza San Carlo, il 25 giugno 2011 per festeggiare insieme l’Anno europeo del volontariato e i 150 anni dell’Unità d’Italia, ma anche per lanciare forte un messaggio: «Non c’è futuro senza solidarietà».
Il pulman avrà come unico punto di ritrovo e partenza P.za Galimberti - Fronte Tribunale (Cuneo)alle ore 7.30 di sabato 25 giugno.
Il CSV di Cuneo intende favorire la partecipazione delle Associazioni dei volontari organizzando il trasporto in pulman.
I volontari interessati dovranno far pervenire la propria adesione alla segreteria del CSV "Società Solidale" (Tel. 0171/605660 mail segreteria(at)csvsocsolidale.it ) entro e non oltre giovedì 16 giugno p.v.
L’evento è organizzato dal “Comitato 2011 – Unità dell’Italia Solidale”   composto da: Forum Nazionale del Terzo Settore, Consulta Nazionale per il Volontariato presso il Forum Nazionale del Terzo Settore, Forum del Terzo Settore Regione Piemonte, Forum Interregionale Permanente del Volontariato Piemonte e Valle d’Aosta, Comitato I Giorni della Solidarietà.
Tra i soggetti promotori anche CSVnet, ConVol, il Centro Servizi Volontariato Idea Solidale e il Centro Servizi Volontariato VSSP, entrambi della Provincia di Torino, Coordinamento delle associazioni di volontariato di protezione civile della Regione Piemonte, Osservatorio Economia Civile della Camera di Commercio di Torino.
A testimonianza delle diverse storie di volontari del variegato mondo dell’associazionismo italiano saranno presenti, tra gli altri, Suor Giuliana Galli, vicepresidente della Compagnia San Paolo, Tiziana Nasi presidente Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (FISIP), Ernesto Olivero del SERMIG di Torino e Valentino Castellani, professore ordinario del Politecnico di Torino.
E ancora in piazza San Carlo il 25 giugno si assisterà a momenti di intrattenimento musicale con Paolo Belli e altri noti personaggi del mondo della musica, della cultura, dello spettacolo e dello sport.
Per maggiori informazioni: www.unitaitaliasolidale.it

Nessun commento:

Posta un commento