NEWSLETTER

Come ricevere sulla propria mail gli aggiornamenti del blog e le notizie su questo progetto? Basta iscriversi alla newsletter: manda una mail a ombelicodelmondo.onlus@gmail.com scrivendo semplicemente "attivazione newsletter".

27/10/10

Al via il 3 Novembre il 28^ corso di formazione per nuovi volontari Avo

Bastano poche ore di tempo per rendere meno triste la degenza di un ammalato

Il Centro Servizi per il Volontariato, in collaborazione con l’Associazione AVO Cuneo, organizza il 28° corso di formazione per nuovi Volontari AVO durante il quale si cercherà di dare le nozioni di base per permettere di assistere gli ammalati a tutte quelle persone che vogliono dedicare parte del loro tempo libero ad alleviare le sofferenze altrui.
I volontari AVO Cuneo dal 1982 si impegnano per portare sostegno alle persone che soffrono in un letto di ospedale con assistenza all’interno delle strutture convenzionate agli ammalati soli, privi di aiuti familiari, bisognosi e in grave difficoltà, nella convinzione che è sempre più importante impegnarsi per raggiungere una maggiore umanizzazione dei rapporti tra la struttura e i degenti.
Il corso gratuito con una durata di nove lezioni, avrà inizio mercoledì 3 novembre nel Salone di Rappresentanza dell’ospedale Santa Croce alle 17.45 e, dopo una breve introduzione circa la storia, la struttura, l’organizzazione e la finalità dell’Avo, tratterà le principali tematiche per riuscire ad assistere al meglio gli ammalati quali ad esempio la discrezione, la capacità di relazionarsi, l’assistere e stare vicino a chi soffre attraverso testimonianze di vario tipo, non solo di personale specializzato ma anche di volontari che hanno già vissuto l’esperienza.
Per informazioni ed iscrizioni contattare la referente c/o CSV Società Solidale, Dott.ssa Samanta Silvestri tel. 0171/605660 fax 0171/648441–mail progettazione(at)csvsocsolidale.it oppure la segreteria dell’AVO al numero 0171/696729 mail info(at)avocuneo.com , oppure in sede del primo incontro.

Nessun commento:

Posta un commento