NEWSLETTER

Come ricevere sulla propria mail gli aggiornamenti del blog e le notizie su questo progetto? Basta iscriversi alla newsletter: manda una mail a ombelicodelmondo.onlus@gmail.com scrivendo semplicemente "attivazione newsletter".

25/06/10

QUANDO LE COSE PICCOLE CONTANO

Come può una cosa insignificante come un piccolo tappo di plastica diventare importante e cambiare la vita delle persone?Come può essere che una cosa che tanti di noi gettano via, diventi un seme che porta frutto?Come può essere che una cosa su cui non ci siamo mai soffermati a pensare possa rivelarsi uno strumento per fare del bene?
Ce lo spiega l'associazione Onlus Antenna Missiomondo con questa iniziativa:


GRANDE RACCOLTA DI TAPPI DI PLASTICA

per sostenere la nuova CASA di ACCOGLIENZA per bambini e ragazzi in strada della Casa do Menor di Padre Renato Chieraa Santana di Ipanema nella regione del Sertão in Alagoas - Brasile.

L’associazione, nell’anno 2008, con la raccolta e la vendita delle lattine di alluminio è riuscita a realizzare un pozzo d’acqua, nel villaggio di Torla nel Burkina Faso.

Nel 2010 , nasce L’operazione “Raccatta tappi”che prevede la raccolta di tappi di plastica finalizzata a:
1) sensibilizzare, anche i bambini, alla raccolta separata dei rifiuti, considerandoli una possibile risorsa;
2) raccogliere fondi per sostenere il progetto “Educare ed essere “Presenza”

L’associazione si impegna a prelevare i tappi, nei punti di raccolta dei vari gruppi o scuole , e a portarli all’azienda specializzata per il riciclo.
Chi è interessato a questa iniziativa è pregato di compilare il modulo sottostante e portarlo o inviarlo all’Antenna Missiomondo in corso Statuto 22/i – 12084 Mondovì.

Per informazioni : chiamare in segreteria dal martedì al sabato pomeriggio (ore 15.30 - 18.30 ) tel. 0174 /551480.



Crediamo anche noi, come piccola realtà nascente, che un PICCOLO cambiamento nel nostro modo di vivere (non buttiamo via questi tappi ma raccogliamoli), possa essere un GRANDE gesto concreto di solidarietà!

Nessun commento:

Posta un commento