NEWSLETTER

Come ricevere sulla propria mail gli aggiornamenti del blog e le notizie su questo progetto? Basta iscriversi alla newsletter: manda una mail a ombelicodelmondo.onlus@gmail.com scrivendo semplicemente "attivazione newsletter".

18/03/10

ANCORA QUALCHE PASSO...QUALCHE PICCOLO PASSO

L’associazione di volontariato 'Piccoli Passi' Onlus, con il patrocinio del Comune di Savigliano – Assessorato alla Cultura, e la sponsorizzazione di Banca Cassa di Risparmio di Savigliano e ipermercato E. Leclerc, presenta il concerto dei Khorakhané 'Omaggio a De André', al Teatro Milanollo di Savigliano, giovedì 18 marzo ore 21, a ingresso libero, con raccolta fondi da destinare al progetto 'Avevo fame… a Piccoli Passi per una Provincia solidale'.

Durante la serata si potrà visitare la mostra fotografica di Piccoli Passi sponsorizzata dal Centro Servizi Volontariato di Savigliano, con contemporanea esposizione di artigianato africano, e partecipare al rinfresco offerto dall’ipermercato E. Leclerc di Savigliano. Il gruppo musicale Khorakhanè nasce nel dicembre 2001 grazie all'unione di sei eclettici musicisti provenienti da situazioni musicali differenti ma accomunati dalla passione per la musica e la poesia di Fabrizio De André. L’idea iniziale di una singola serata in ricordo del cantautore si tramuta nella voglia di rivivere e far vivere ancora nella gente le sue parole e le sue note. Il progetto ha ottenuto vari riconoscimenti fra cui il patrocinio della 'Fondazione F.D.A.' presieduta da Dori Ghezzi.

Il progetto 'Avevo fame…' mira a raccogliere fondi per dare assistenza a centinaia di bambini di strada africani, kenioti in particolare, presso il Villaggio dei Bambini di Meru, che è composto da tre strutture: il centro per ragazze 'Santa Clara', la casa per ragazzi 'San Francesco' e il Centro di prima accoglienza e riabilitazione, nel Tigania West District, provincia est della Repubblica del Kenya. Il cibo, l’assistenza e l’istruzione per ogni bambino del Villaggio richiede un importo di 1 Euro al giorno, 360 Euro all’anno, di cui 120 Euro per il cibo.

Nessun commento:

Posta un commento